Immaginate uno spazio in cui le persone con disabilità possano comunicare e interagire senza sforzo, con la stessa naturalezza del respiro... immaginate che questo luogo sia la vostra casa...
​The house is mine again
OGGI
Le nostre interazioni con la società sono strettamente legate al rapporto tra la tecnologia e i nostri sensi - ciò che possiamo vedere, ascoltare, parlare e toccare.
L'intelligenza artificiale (AI), attraverso l'IoT e i dispositivi wearable, fornisce gli strumenti per superare le limitazioni comunicative della disabilità.
"La disabilità non è solo un problema di salute. È un fenomeno complesso, che riflette l'interazione tra le caratteristiche del corpo di una persona e quelle della società in cui vive".
​
- Organizzazione Mondiale della Sanità
​
​
"La disabilità si verifica quando l'interazione tra individui e società si interrompe. Questa rottura porta all'esclusione fisica, cognitiva e sociale come conseguenza di interazioni non corrispondenti".
​
- Federico Richard Villa
Home4MeAi è un progetto ideato per assistere le persone con disabilità sensoriali. Utilizzando una serie di tecnologie, tra cui l'intelligenza artificiale e i dispositivi IoT, ci sforziamo di restituire alle persone con disabilità uditive, visive e linguistiche la possibilità di riappropriarsi del proprio ambiente domestico e di vivere più serenamente.
Siamo un'azienda di tecnologie assistive.
I nostri hardware e software sono progettati per l'uso da parte di persone con disabilità congenite o croniche, nonché di persone con disabilità temporanee o situazionali. Il nostro obiettivo è migliorare la qualità della vita, l'autonomia, l'integrazione e la partecipazione sociale delle persone.
Quattro sensi, quattro prodotti
Questi sono i quattro campi in cui operiamo e facciamo ricerca: Hear4Me, Speak4Me, See4Me, Touch4Me.
01
Hear4Me
Si tratta di un prodotto di trascrizione vocale che utilizza diversi servizi, tra cui l'intelligenza artificiale, per convertire il parlato in testo.
La trascrizione dell'audio in testo consente non solo ai sordi e ai non udenti di interagire, comunicare e partecipare alle discussioni, ma permette anche una comunicazione inclusiva senza richiedere a nessuno di cambiare la propria lingua (come l'uso del linguaggio dei segni o della lettura labiale).
02
Speak4Me
..coming soon.
03
See4Me
..coming soon.
04
Touch4Me
..coming soon.
La nostra tecnologia
Home4MeAi utilizza soluzioni di mercato esistenti: dispositivi IoT industriali, un'API Web proprietaria e vari servizi di intelligenza artificiale di aziende tecnologiche leader.
IoT devices
Utilizziamo dispositivi industriali IoT.
Modern Web API
Un'API Web proprietaria orchestra la comunicazione e rende accessibile le funzionalità dei servizi AI.
AI services
Utilizziamo i più recenti servizi di intelligenza artificiale forniti dai principali operatori: Google, Azure e AWS.